[DBOG in Italiano] Patch in Italiano per DBOG by ItalianHeroes

• Ragazzi per favore, niente off-topic qui. Qui si parla della traduzione in italiano, per quanto riguarda la gilda aprite un altro topic o chiedete su discord (di DBOG o sul nostro server di gilda). Comunque credo che anche la gilda in gioco sia deserta, molti hanno perso un po' d'interesse, altri invece aspettano con ansia l'open beta (a causa della cancellazione dei personaggi). Appena posso ritornare in gioco cercherò di risistemare anche la gilda, ma non credo di riuscire a farlo subito (mi ci vorrà almeno qualche mese per potermi liberare di vari impegni personali, sapete com'è entro l'anno prossimo devo riuscire a laurearmi :D).

-------------------------------------------------------------------------

In questi giorni ho ripreso in mano il progetto e, come prima cosa, ho riorganizzato nuovamente i tool e la struttura del progetto per permetterci di essere più veloci nelle modifiche future, soprattutto per quanto riguarda l'integrazione di nuove versioni della patch inglese. Poi ho ricontrollato tutti i progressi fatti ad Aprile e li ho integrati.

Ho anche iniziato a tradurre nuove righe, ma per il momento non ho potuto aggiungerle (sono ancora poche e non mi va di pubblicare un lavoro incompleto su una parte del gioco, diventerebbe anche più difficile gestirla). Inoltre per il momento sono il solo a lavorarci (qualcuno è ancora in vacanza, qualcun altro col PC rotto, ecc.) e a breve ricomincia la sessione di esami che mi porterà via altro tempo. Nonostante tutto il progetto, a quasi un anno dalla partenza, è ancora vivo e vegeto e non si fermerà :).

E ora le novità della nuova versione:

• Aggiornamento alla base inglese di GokUsama del 2017-07-20
    • Traduzione dei nomi degli oggetti azionabili sparsi in giro per il mondo (es: altare di Shenron)
    • Traduzione degli effetti di alcune skill e item che danno buff
    • Traduzione dell'attack log
    • Traduzione delle voci del Cash Shop

Ecco qualche immagine:

Patch ITA 08 Agosto 2017 - DOWNLOAD: mediafire.com

Come sempre possono esserci degli errori, se ne trovate non esitate a segnalarli qui o sul server discord di gilda ;). C'è ancora tantissimo lavoro da fare, ma ora la cosa più importante è aspettare che l'intero team torni operativo così da poter lavorare a pieno regime :)

• Eccolo: https://discord.gg/vhvmtab

-----------------------

Comunque ho chiesto a Daneos se poteva rendere ufficiale la nostra traduzione italiana ed integrarla nel launcher come ha già fatto per lo spagnolo e le altre lingue. La sua risposta è stata questa:

Hi,

if there are many italian users we would consider this. But right now, I do not believe that there are more than 10 italian players actively playing.

regards

In pratica, secondo lui, noi italiani siamo meno di 10 in tutto il server X/. Io credo che si, è vero che molti italiani hanno un po' perso interesse nel gioco (e anche io non entro da mesi, ma in realtà non sto giocando più a nessun videogame in generale, sempre a causa di altri impegni), ma io credo che in gioco ce ne siano ancora tantissimi.... solo un po' dispersi (dato la mancanza di gilde attive). A questo punto facciamoci sentire, chi gioca attivamente sa meglio di me quanti italiani potrebbero esserci attualmente in gioco.

MaestroDelVento tu giochi ancora? Che ne pensi? So benissimo che per noi della vecchia guardia la traduzione italiana non è assolutamente necessaria, ma rendere disponibile il gioco in lingua italiana potrebbe portare molti più giocatori di quanti non ce ne fossero già prima.

• Ciao a tutti, io avevo perso la speranza per questo gioco, onestamente il mio dubbio principale è che non ci saranno mai novità riguardo all'uscita dalla pre open beta. Ricordo che un anno fa si parlava di scadenza allo scorso settembre 8|, voi che sicuramente siete più informati sapete se c'è stato qualche aggiornamento a riguardo? In questo caso sicuramente darei al gioco un altra chance.

• Ciao a tutti, io avevo perso la speranza per questo gioco, onestamente il mio dubbio principale è che non ci saranno mai novità riguardo all'uscita dalla pre open beta. Ricordo che un anno fa si parlava di scadenza allo scorso settembre 8|, voi che sicuramente siete più informati sapete se c'è stato qualche aggiornamento a riguardo? In questo caso sicuramente darei al gioco un altra chance.

Ciao, spesso parlo con un Modder del sito/gioco su discord ed è da tipo 3gg che è occupato con il server. Novità per ora non credo ci siano perché stanno principalmente occupandosi sia della traduzione generica in Inglese e delle correzioni del server, poi dovranno eliminare alcuni oggetti P2W dal Cash Shop (tipo i Coupon che portano le armi dal lv0 al lv12 e le white stone). Credo che per le novità serie dovremmo aspettare verso Dicembre-Febbraio

• Ciao Internauta, mi dispiace dirlo ma anch'io per vari motivi non gioco attivamente da almeno un paio di mesi, e l'ultima volta che ho loggato la gilda e la mia friendlist italiana erano totalmente offline. Comunque sia condivido e mi accodo al tuo pensiero, a Danny non costa nulla rendere ufficiale ed integrare al gioco una traduzione già bell'e pronta ed impacchettata, e mettendomi nei panni di un neofita italiano che scarica per la prima volta il gioco e magari non sa nemmeno dell'esistenza di questo forum e della patch italiana, sarei ben contento di vedere tra le lingue di partenza anche la mia. Come hai detto, a noi non serve la traduzione ma un Dragonball Online nativamente in italiano potrebbe attirare nuova utenza, anche molto giovane, che magari si trova spaesata per la sola lingua inglese, e sicuramente se si ripopolassero le gilde italiane anche alcuni di noi che hanno lasciato da un po' tornerebbero.

Questo è il mio pensiero, se vuoi mandarlo a Daneos te lo traduco.